• Ballerine
    115.00
    Tourner dans mes mains     La première position représente le début de la danse de chaque danseur, cette boîte à musique était la première de mes œuvres. La première réalisation ne pouvait être autre chose que la boîte à musique par excellence : la danseuse !
  • Amadeus
    130.00
    Un fenicottero rosa ai Soliti Ignoti     Nel 2019 sono stato invitato alla Trasmissione “Soliti Ignoti”, ospite di Amadeus. Ho scelto di riprodurre un fenicottero rosa, animale dal portamento elegante, in modo che fosse un gradito dono per la moglie del presentatore, affermata ballerina.
  • Arcipelago personale
    140.00
    La mia terra è dove poggio i piedi   Una famiglia siciliana emigrata in Australia si è rivolta a me per una creazione personalizzata spinta dal desiderio di portarsi con sé un po’ della nostra terra meravigliosa. La loro nostalgia mi ha ispirato questo carillon che, grazie al potere dell’immaginazione, avvicina questi due luoghi così diversi e lontani: una coppia e un canguro vivono le isole sopra un mare di note.
  • Brum Brum
    50.00
      La vita è più divertente se si gioca        Quale bambino non ha mai sognato di guidare un camion? Ricordo che da Piccolo passavo ore e ore a             giocare       con il mio camioncino, e nella mia fantasia lo caricavo, scaricavo e guidavo veramente. Questo carillon, dalle forme più regolari e pure che esistano – il rettangolo ed il cerchio - mi riporta con la mente a quelle ore felicemente interminabili.
  • Car(T)illon
    140.00
    Immagini e note londinesi     Carillon destinato a una persona che vive a Londra e che desiderava rappresentata la sua nuova città. È venuto fuori un “cartillon”: una cartolina dentro un carillon. Potrebbe essere il primo di una linea che raffigura le città dei miei clienti.
  • Con-voglio
    130.00
    Voglio un treno con tanti colori     Un papà voleva donare al proprio figlio un carillon, ma il bambino era un amante dei trenini. Gli sembrava di avere fatto una richiesta inconciliabile Invece, giocando con le forme geometriche, sono riuscito a realizzare un trenino stilizzato pieno di colori. Al cliente chiedo solo di esprimere il proprio desiderio, poi spetta a me dargli forma!
  • Danse avec les fleurs
    140.00
    Dansez comme si personne ne regardait.     Les fleurs qui deviennent habituellement un cadeau pour chaque danseur à la fin du spectacle, dans ma boîte à musique, sont des scénographies essentielles, des spectateurs silencieux, des présences colorées.
  • De Père en fils
    40.00
    Là-haut, il y a toujours la même chose...     Piano Battaglia, une station de montagne sur les Madonies me rappelle des voyages quand j’étais enfant avec ma famille et maintenant après tant d’années, c’est merveilleux d’y emmener mon fils. Les générations se succèdent, mais certains lieux restent présents dans le temps. Un sapin et une maison comme ceux de cet endroit merveilleux symbolisent la famille et les cycles de la nature et de la vie.
  • E' per te
    125.00
    Nascite e rinascite di vita        Quando viene al mondo un bimbo, nascono anche una mamma e un papà… è proprio così!  Questo carillon è stato creato per un regalo a una donna in dolce attesa. La melodia accompagnerà 9 mesi di intimità, diventerà ninnananna per ogni riposino e rimarrà simbolo del legame familiare, oggetto transizionale di ogni passaggio di vita in grado di dare calore e sicurezza!
  • Il faro
    55.00
    Custodi della mia isola     Altro articolo che rappresenta la mia sicilianitudine, dedicato ai custodi delle coste, da Augusta a Favignana, passando per Lampedusa e spostandosi poi a San Vito lo Capo, salendo in alto in cima allo Strombolicchio fino alla Lanterna Montorsoli visibile a chi arriva dal continente. Il mio faro, con le sue forme essenziali, li rappresenta tutti ed è divenuto uno degli articoli più accattivanti della mia produzione.  
  • Evasioni
    145.00

    Torre di controllo siamo pronti per volare

         

    Carillon creato per la titolare di un’agenzia di viaggio e allora cosa meglio di un aereo per esprimere il desiderio di una partenza spensierata!

           
  • Dumbo
    50.00
    “Elefant prodige“     Nel periodo in cui al cinema si proponeva la rivisitazione di Dumbo, una famiglia di Lecce mi ha chiesto delle bomboniere per festeggiare la nascita della piccola figlia. Il cucciolo di elefante per ricordare la tenerezza di una nuova vita.    
  • Forme familiari
    155.00
    Prendi queste mie mani, fanne vita, fanne amore     Carillon richiesto da parte di un architetto siciliano che desiderava esprimere l’unione della sua famiglia. La forma geometrica che mi è subito venuta in mente è stata la circonferenza, perché in essa ogni punto è saldo, come in un abbraccio familiare, ci si stringe forte e ci si tiene vicini al cuore.              
  • Foto-grafare
    50.00
    Scrivere con la luce     Carillon creato per una fotografa, raffigurante il suo strumento principale, una macchina vintage: “L’apparecchio fotografico è una specie di professore: mi insegna a capire il mondo, a vedere come le cose si mettono insieme. Mi insegna a ricordarmi del passato perché mi fa guardare indietro. Obbedisco di tanto in tanto, ma non sempre. È come una persona”. Arno Rafael Minkkinen.    
  • Gelatiiiii!!!
    55.00
    Un venditore ambulante, tre ruote e più gusti     I carretti dei gelati ormai sono rari nelle metropoli italiane ed europee. Erano uno dei tanti simboli del “made in Italy” esportati all’estero anche a causa dell’emigrazione italiana. Quando una mamma palermitana mi ha chiesto un carillon per la figlia che la portasse un po’ indietro nel tempo, mi è venuta in mente una foto antica vista in un bar, raffigurante un gelataio e il suo carretto: un’idea vintage, ma sicuramente romantica.  
  • Amoureux de vous
    155.00
    J’aimerais vous soulever     Un père amoureux de sa femme et de son fils, s’est tourné vers moi pour un cadeau de Saint-Valentin qui vous laisserait vraiment sans voix. Après de nombreux croquis et projets, nous sommes arrivés à la création d’une boîte à musique qui se concentrerait sur l’amour de leur famille, chaleureuse et puissante comme le feu d’une montgolfière.
  • L'immaginazione
    70.00
    Terreno fertile per i creativi     Carillon ideato per una designer di gioielli, che voleva realizzato un dono per il nipotino. Una composizione di forme e colori che in modo minimal raffigurasse un trattore è stata la richiesta, in foto la realizzazione… a voi il giudizio!              
  • Incanto
    135.00
    Perché tu ci sei     È difficile esprimere a parole quella meravigliosa sensazione di incanto e incredulità che si prova nel guardare il proprio figlio appena venuto al mondo. Ho tentato di farlo con il mio carillon incanto, realizzato per due neogenitori di New York. Mamma e papà si tengono per mano, uniti e colmi di tenerezza contemplano quella piccola creatura in silenzio, quasi trattenendo il respiro, un solo pensiero ‘Perché tu ci sei. Ci sei davvero’.                  
  • La mongolfiera
    50.00
    Insieme come cerchi concentrici     Una ragazza desiderava qualcosa di unico per i suoi amici, un carillon che ricordasse la libertà… Chi non ha sognato di volare e di farlo insieme alle persone care? Li ho immaginati su una mon-golfiera, senza peso e senza tempo, come appesi al cielo, nel mondo dove gli uccelli tuffano le ali nelle nubi.        
  • Libre de grandir
    90.00
    n’enseigner que la magie de la vie     « N’enseignez pas aux enfants mais cultivez votre cœur et votre esprit soyez toujours proches d’eux, ayez confiance à l’amour le reste n’est rien" Giorgio Gaber
  • Luna park
    55.00
    La città dall’alto     Immagina di essere in una città che vorresti visitare, sali a bordo di una cabina colorata, gira la manovella e sentirai una melodia, così partirà la tua immaginazione. Come una giostra su cui salivi da bambino, per magia ti sembrerà di vedere tutta la città dall’alto!
  • La macchina del tempo
    40.00
    non solo 4 ruote     C’è chi vede un’auto storica, altri una monovolume moderna, io ho solo messo insieme quadrati e cerchi per farne una macchinina per la gioia di un bambino. Ancora ricordo la mia preferita con cui giocavo da piccolo, spero che questa possa diventare altrettanto indimenticabile per qualcuno!
  • Punto di vista
    145.00
    Racconta il mondo che ti circonda, capirai quanto sei fortunato      Lo sguardo di un fotografo sul mondo passa attraverso il mirino della sua macchina fotografica. Questo è il pensiero che mi ha guidato nel creare il carillon PUNTO DI VISTA, richiesto da una ragazza padovana come regalo per lo zio fotografo. Ecco allora che il fotografo vi appare sullo sfondo, appoggiato alla sua attrezzatura puntata verso l’obiettivo da scattare come un gigantesco occhio umano.  
  • Si avvisano i signori viaggiatori
    50.00
    Che sul primo binario è in arrivo una nuova vita     La nascita può essere fantasticata in tanti modi, a me piace pensare che un treno immaginario possa portare una nuova vita e fare felici genitori e familiari. Ecco perché i trenini sono fra le bomboniere che preferisco realizzare.      

Shopping cart

No products in the cart.