CARILLON DA COLLEZIONE

Hai mai pensato di collezionare carillon?  Fatti a mano e colorati con terre naturali, senza utilizzare vernici, perché tutti li possano toccare. I carillon da collezione sono dei regali speciali, unici, che ti rimarranno per sempre dove tradizione e innovazione si uniscono grazie all’artigiano-designer Andrea Savattieri.

Scopri i carillon da collezione selezionati, ognuno di loro racconta una storia.

  • Arcipelago personale
    110.00
    La mia terra è dove poggio i piedi     Una famiglia siciliana emigrata in Australia si è rivolta a me per una creazione personalizzata spinta dal desiderio di portarsi con sé un po’ della nostra terra meravigliosa. La loro nostalgia mi ha ispirato questo carillon che, grazie al potere dell’immaginazione, avvicina questi due luoghi così diversi e lontani: una coppia e un canguro vivono le isole sopra un mare di note.  
  • Car(T)illon
    120.00
    Immagini e note londinesi     Carillon destinato a una persona che vive a Londra e che desiderava rappresentata la sua nuova città. È venuto fuori un “cartillon”: una cartolina dentro un carillon. Potrebbe essere il primo di una linea che raffigura le città dei miei clienti.
  • Con-voglio
    110.00
    Voglio un treno con tanti colori     Un papà voleva donare al proprio figlio un carillon, ma il bambino era un amante dei trenini. Gli sembrava di avere fatto una richiesta inconciliabile Invece, giocando con le forme geometriche, sono riuscito a realizzare un trenino stilizzato pieno di colori. Al cliente chiedo solo di esprimere il proprio desiderio, poi spetta a me dargli forma!
  • Foto-grafare
    40.00
    Scrivere con la luce     Carillon creato per una fotografa, raffigurante il suo strumento principale, una macchina vintage: “L’apparecchio fotografico è una specie di professore: mi insegna a capire il mondo, a vedere come le cose si mettono insieme. Mi insegna a ricordarmi del passato perché mi fa guardare indietro. Obbedisco di tanto in tanto, ma non sempre. È come una persona”. Arno Rafael Minkkinen.    
  • Gelatiiiii!!!
    45.00
    Un venditore ambulante, tre ruote e più gusti     I carretti dei gelati ormai sono rari nelle metropoli italiane ed europee. Erano uno dei tanti simboli del “made in Italy” esportati all’estero anche a causa dell’emigrazione italiana. Quando una mamma palermitana mi ha chiesto un carillon per la figlia che la portasse un po’ indietro nel tempo, mi è venuta in mente una foto antica vista in un bar, raffigurante un gelataio e il suo carretto: un’idea vintage, ma sicuramente romantica.  
  • La mongolfiera
    45.00
    Insieme come cerchi concentrici       Una ragazza desiderava qualcosa di unico per i suoi amici, un carillon che ricordasse la libertà… Chi non ha sognato di volare e di farlo insieme alle persone care? Li ho immaginati su una mon-golfiera, senza peso e senza tempo, come appesi al cielo, nel mondo dove gli uccelli tuffano le ali nelle nubi.        

Guarda come viene creato

Tutti i processi in un video

Andrea Savattieri

Nasce a San Cataldo (CL) nel 1982. Trascorre la sua infanzia nell’assolata terra natale mescolandosi tra i profumi della zagara e l’aroma inconfondibile del legno. La formazione e la passione per l’arte, infatti, nascono sin da giovanissimo, osservando la madre restaurare e misurandosi nel tempo con pennelli, colori, creta e cartapesta.

AZIONA IL TUO CARILLON

Iconbox image
Guarda i Carillon

Scopri tutti i carillon in legno artigianali creati. Ognuno di loro racconta la sua storia per la propria occasione.

Iconbox image
Crea il tuo Carillon

Personalizza il tuo carillon in legno. Fatti creare il tuo pezzo unico. Scrivimi della tua occasione o della tua idea.

Shopping cart

Subtotale: 40.00

Visualizza carrelloCassa